SpettacoloAngelina Jolie dona un milione di dollari per i bambini affamati
CoverMedia
26.3.2020 - 11:10
La star devolve la somma di denaro alla Kid Hungry per sostenere i più piccoli che normalmente ricevono da mangiare nelle scuole, al momento chiuse a causa del Coronavirus.
Angelina Jolie ha donato un milione di dollari (914mila euro) per aiutare i bambini affamati.
La star di Hollywood ha versato la cospicua somma di denaro alla No Kid Hungry, un’organizzazione che distribuisce cibi ai più piccoli che solitamente ricevono da mangiare nelle scuole, al momento chiuse a causa dell’emergenza globale del Coronavirus.
«Da questa settimana, oltre un miliardo di bambini non va a scuola in tutto il mondo per via della chiusura imposta dal Coronavirus», ha dichiarato Jolie in un comunicato stampa. «Molti bambini dipendono dalla cura e dalla nutrizione che ricevono nelle ore scolastiche, tra cui 22 milioni di bambini in America che contano sul sostegno alimentare. No Kid Hungry sta facendo tutti gli sforzi per colmare il fabbisogno di più bambini possibili».
Stando a quanto riportato, Angelina ha effettuato anche una donazione alla UN Refugee Agency, e inviato un sostegno economico ad alcune scuole che segue personalmente in Afghanistan, Cambogia e Namibia.
No Kid Hungry, attraverso i suoi rappresentanti, ha fatto sapere di aver distribuito oltre 2 milioni di dollari (1.8 milione di euro) a organizzazioni dislocate in 30 diversi stati del territorio americano per supportare i bambini, che al momento non vanno a scuola.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022