Spettacolo Angelina Jolie: «Due delle mie figlie hanno avuto problemi di salute»

CoverMedia

10.3.2020 - 11:09

European premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' held at ODEON BFI IMAX - Arrivals

Featuring: Angelina Jolie
Where: London, United Kingdom
When: 09 Oct 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
European premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' held at ODEON BFI IMAX - Arrivals Featuring: Angelina Jolie Where: London, United Kingdom When: 09 Oct 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

Zahara e la più giovane delle ragazze del clan Jolie-Pitt sono state sottoposte a interventi chirurgici: la star elogia la loro forza, in un saggio per il Time.

Angelina Jolie tributa il “girl power” delle sue figlie.

La diva di Hollywood ha rivelato che la 15enne Zahara e una delle più giovani delle sue ragazze sono state sottoposte a degli interventi chirurgici nelle scorse settimane, uscendone a testa alta.

«Ho trascorso gli ultimi due mesi entrando e uscendo dalla chirurgia con la più grande delle mie figlie», ha dichiarato in un saggio scritto per il Time, lasciando intendere che anche una tra Shiloh, 13, e Vivienne, 11, sia stata sottoposta a un’operazione all’anca. «Loro sanno che sto scrivendo questo articolo, rispetto la loro privacy, ne abbiamo discusso e sono state loro a incoraggiarmi a scriverlo», ha spiegato il Premio Oscar.

«Sanno che andare incontro a sfide mediche e lottare per sopravvivere e guarire rende particolarmente orgogliosi».

«Ho visto le mie figlie prendersi cura l’una dell’altra. La più giovane delle mie figlie (Vivienne) ha studiato il comportamento delle infermiere con la sorella, e poi l’ha assistita la volta successiva. Vedo come tutte le mie figlie interrompono ciò che stanno facendo e mettono l’altra al primo posto. Sentono la gioia di poter essere al servizio delle persone che amano».

Molto sostegno anche dai ragazzi della famiglia Pitt-Jolie, Knox, 11, Pax, 16, e Maddox, 18.

«I loro fratelli erano lì per loro, a sostenerle con dolcezza. Ma nel Giorno della Festa della Donna, scrivendo dall’ospedale, mi sono focalizzata sulle mie figlie per un momento, a tutto quello che ho imparato da loro e da tutte le ragazze che ho incontrato in giro per il mondo: la dolcezza delle più piccole, la loro apertura e il loro istinto a resistere e aiutare il prossimo, devono essere apprezzate e non abusate».

«Dobbiamo fare molto di più per proteggerle, in tutte le società: non solo contro il modo in cui i diritti delle ragazze vengono spesso violati, ma anche per una serie di ingiustizie e attitudini più subdole che spesso passano inosservate e impunite».

Tornare alla home page