Servizi
Swisscom
Spettacolo Angelina Jolie: «Evitare una vita vuota»
CoverMedia
26.2.2018 - 08:04
La star sottolinea l’importanza dell’altruismo e della beneficenza come strumenti per partecipare «a un più grande disegno».
Rendersi utili per non sentirsi «vuoti»: è questa la filosofia di vita di Angelina Jolie, star di Hollywood, madre di cinque bambini e donna impegnata nel sociale.
«Bisogna essere creativi, lavorare e crescere ogni giorno di più in quanto persona - ha dichiarato la diva a Deadline -. In qualche modo dare il proprio contributo a un disegno più grande».
«Tutti noi cerchiamo di trovare un equilibrio, in quanto persone. Io credo di essere una donna equilibrata. È importante trovare la gioia nelle cose che si fanno. Ma. secondo me, se non si partecipa a una più grande visione della vita, se non ci si rende utili in un modo o in un altro e se non si fa qualcosa di costruttivo, ci si accorgerà di non essere pienamente felici. Si andrà incontro a una vita vuota».
Angelina ha recentemente vestito i panni della produttrice nel nuovo film d’animazione nominato agli Oscar «The Breadwinner», incentrato su Parvana, una ragazza afgana costretta a vestirsi e a comportarsi da maschio per aiutare la sua famiglia, in seguito all’arresto del padre.
Angelina spera che il pubblico possa trarre ispirazione dalla commovente storia.
«Con questo film vogliamo avvicinare queste persone e questi luoghi a chi non può viaggiare. Se non avete mai incontrato una Parvana… grazie a questo film potete farlo, potete emozionarvi grazie a lei, trascorrere del tempo con lei…», ha dichiarato la Jolie.