Spettacolo

Angelina Jolie: il suo film verso gli Oscar

CoverMedia

6.10.2017 - 13:12

the 'First They Killed My Father' New York premiere on September 14, 2017 in New York City. Featuring: Angelina Jolie Where: New York, New York, United States When: 15 Sep 2017 Credit: Andres Otero/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - «Per primo hanno ucciso mio padre», il nuovo film diretto da Angelina Jolie è stato ufficialmente inserito in una lista di pellicole che verranno tenute in considerazione per l’assegnazione dell’Oscar di Miglior Film in Lingua Straniera.

Il film dell’attrice e regista 42enne rappresenterà la Cambogia, il paese dove è stato girato e ambientato, e che è stato ammesso accanto ad altre new entry come l’Afghanistan, il Senegal, il Vietnam e la Costa Rica.

Ad ogni modo si tratta di una lista provvisoria composta da oltre 92 film: l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences comunicherà soltanto a gennaio i 9 film che concorreranno per la statuetta più ambita del cinema.

Per aggiudicarsi il premio, il film di Angelina dovrà vincere la concorrenza dello svedese «The Square», premiato con la Palma D’oro all’ultimo Festival del cinema di Cannes, l’israeliano «Foxrot», il russo «Loveless», il francese «BPM (Beats Per Minute) e il tedesco «In The Fade».

L’Italia proporrà invece «A Ciambra», diretto da Jonas Carpignano e con protagonista un ragazzo rom.

Il film della Jolie è tratto dal libro «Il lungo nastro rosso» dell’attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta al regime di Khmer Rouge.

La pellicola è disponibile su Netflix da settembre, ma, nello stesso giorno della première, è stata proiettata in alcune sale americane per poter essere iscritta nel listone redatto dalla Academy.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia