SpettacoloAngelina Jolie: il suo film verso gli Oscar
CoverMedia
6.10.2017 - 13:12
(Cover) - IT Showbiz - «Per primo hanno ucciso mio padre», il nuovo film diretto da Angelina Jolie è stato ufficialmente inserito in una lista di pellicole che verranno tenute in considerazione per l’assegnazione dell’Oscar di Miglior Film in Lingua Straniera.
Il film dell’attrice e regista 42enne rappresenterà la Cambogia, il paese dove è stato girato e ambientato, e che è stato ammesso accanto ad altre new entry come l’Afghanistan, il Senegal, il Vietnam e la Costa Rica.
Ad ogni modo si tratta di una lista provvisoria composta da oltre 92 film: l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences comunicherà soltanto a gennaio i 9 film che concorreranno per la statuetta più ambita del cinema.
Per aggiudicarsi il premio, il film di Angelina dovrà vincere la concorrenza dello svedese «The Square», premiato con la Palma D’oro all’ultimo Festival del cinema di Cannes, l’israeliano «Foxrot», il russo «Loveless», il francese «BPM (Beats Per Minute) e il tedesco «In The Fade».
L’Italia proporrà invece «A Ciambra», diretto da Jonas Carpignano e con protagonista un ragazzo rom.
Il film della Jolie è tratto dal libro «Il lungo nastro rosso» dell’attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta al regime di Khmer Rouge.
La pellicola è disponibile su Netflix da settembre, ma, nello stesso giorno della première, è stata proiettata in alcune sale americane per poter essere iscritta nel listone redatto dalla Academy.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022