Servizi
Swisscom
Spettacolo Angelina Jolie: no a Facebook
CoverMedia
28.12.2018 - 16:33
L’attrice premio Oscar e i suoi sei figli hanno scelto di non avere un account sulla piattaforma social.
Angelina Jolie teme che i suoi bambini leggano le fake news pubblicate dagli utenti su Facebook.
Così, per evitare spiacevoli episodi, la star ha bandito l'utilizzo del popolare social network.
Lo ha rivelato l’attrice premio Oscar in un'intervista del 28 dicembre con il programma Today su BBC Radio 4. «Né io, né i miei figli abbiamo un account su Facebook», ha dichiarato Angelina. «Nessuno di loro mi ha mai chiesto di avere un account, preferiamo così».
Il divorzio dell'attrice 43enne da Brad Pitt è sulle pagine dei tabloid da quando i due divi di Hollywood hanno annunciato la loro divisione nel 2016.
Diverse storie si sono concentrate sulle relazioni della ex coppia con i loro figli e sui possibili accordi di custodia.
La mancanza di interesse nei social da parte di Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox, per Angelina è un sollievo: leggere gossip e rumors potrebbe destabilizzare del tutto l’armonia famigliare.
«I miei figli hanno visto che tutte le notizie su di loro sono inaccurate, anche quelle riportate da fonti descritte come attendibili. Quindi hanno sviluppato un sesto senso riguardo chi dice la verità, e qual è la verità».
Tuttavia, Angie ha confessato come né lei né Brad siano in grado di controllare rigidamente ciò che i loro figli vedano online.
«Come la maggior parte dei genitori facciamo il possibile per insegnare loro il meglio, ma non possiamo controllare tutto ciò a cui sono esposti».
Curiosità da star