Spettacolo Angelina Jolie produrrà un documentario sulle fake news

CoverMedia

24.1.2020 - 09:33

Angelina Jolie attends The European Premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' at BFI IMAX, London, England, UK on Wednesday 9 October 2019. Picture by Justin Ng/Retna/Avalon.

Featuring: Angelina Jolie
Where: London, England, United Kingdom
When: 09 Oct 2019
Credit: WENN/Avalon

**WENN/Avalon**
Angelina Jolie attends The European Premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' at BFI IMAX, London, England, UK on Wednesday 9 October 2019. Picture by Justin Ng/Retna/Avalon. Featuring: Angelina Jolie Where: London, England, United Kingdom When: 09 Oct 2019 Credit: WENN/Avalon **WENN/Avalon**
Source: WENN/Avalon

La star realizzerà per la BBC uno show educativo sul pericoloso fenomeno.

Angelina Jolie realizzerà presto un documentario sul dilagante e pericoloso fenomeno delle fake news.

La star sarà produttrice esecutiva di BBC My World, un programma che spiegherà cosa realmente si cela dietro le notizie false, al fine di educare i giovani a crearsi una loro opinione politica.

A spingere l’attrice premio Oscar a cimentarsi nel progetto è stato il figlio Maddox, che ha da poco compiuto 18 anni.

«In quanto genitore sono felice di poter dare il mio supporto a un programma che aiuta i ragazzi a saperne di più sulle vite degli altri giovani in giro per il mondo e connetterli tra di loro», ha dichiarato Angelina in un comunicato. «Spero che possa aiutare i bambini a trovare le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per fare la differenza sulle problematiche che contano, grazie al network BBC World Service formato da migliaia di giornalisti e alle varie lingue in cui verrà tradotto».

Il presentatore Radzi Chinyanganya e Nomia Iqbal, presentatrice di BBC Asia, condurranno lo show, in cui verranno mostrate le tecniche con cui vengono modificati alcuni filmati per manipolare l’opinione pubblica.

Tornare alla home page