SpettacoloAngelina Jolie produrrà un documentario sulle fake news
CoverMedia
24.1.2020 - 09:33
La star realizzerà per la BBC uno show educativo sul pericoloso fenomeno.
Angelina Jolie realizzerà presto un documentario sul dilagante e pericoloso fenomeno delle fake news.
La star sarà produttrice esecutiva di BBC My World, un programma che spiegherà cosa realmente si cela dietro le notizie false, al fine di educare i giovani a crearsi una loro opinione politica.
A spingere l’attrice premio Oscar a cimentarsi nel progetto è stato il figlio Maddox, che ha da poco compiuto 18 anni.
«In quanto genitore sono felice di poter dare il mio supporto a un programma che aiuta i ragazzi a saperne di più sulle vite degli altri giovani in giro per il mondo e connetterli tra di loro», ha dichiarato Angelina in un comunicato. «Spero che possa aiutare i bambini a trovare le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per fare la differenza sulle problematiche che contano, grazie al network BBC World Service formato da migliaia di giornalisti e alle varie lingue in cui verrà tradotto».
Il presentatore Radzi Chinyanganya e Nomia Iqbal, presentatrice di BBC Asia, condurranno lo show, in cui verranno mostrate le tecniche con cui vengono modificati alcuni filmati per manipolare l’opinione pubblica.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022