In uscita il 15 aprile 2022Animali Fantastici 3: il titolo sarà «I segreti di Silente»
Covermedia
24.9.2021 - 13:10
Il terzo film dello spin-off di Harry Potter con Eddie Redmayne e Jude Law uscirà il 15 aprile 2022.
24.09.2021, 13:10
24.09.2021, 13:34
Covermedia
La Warner Bros. ha annunciato il titolo del terzo capitolo dello spin-off di Harry Potter. Sarà «Animali fantastici: I segreti di Silente».
Con Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander e Jude Law nei panni di Albus Silente, la pellicola verrà anche rilasciata con tre mesi d’anticipo, sbarcando nelle sale il 15 aprile 2022.
«Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, affida al magizoologo Newt Scamander la guida di un'intrepida squadra di maghi, streghe e di un coraggioso fornaio Babbano in una missione pericolosa, dove bestie vecchie e nuove si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald».
Gellert Grindelwald è stato interpretato da Johnny Depp nel secondo capitolo della saga intitolato «Animali fantastici – I crimini di Grindelwald» del 2018.
Tuttavia l’attore è uscito di scena dopo aver perso la causa per diffamazione contro il The Sun che lo aveva definito un «picchiatore di mogli».
Sarà ancora David Yates a dirigere lo spin off, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves.
La produzione del film doveva iniziare a marzo 2020, ma è stata rinviata a settembre a causa della pandemia di Covid-19. Secondo quanto riferito, le riprese si sono concluse a febbraio.
Il film vedrà anche nel cast Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller e Dan Fogler.