Spettacolo Anne Hathaway: addio alcol

CoverMedia

22.1.2019 - 13:11

L’attrice giura: «Non berrò nemmeno un goccio per i prossimi 18 anni».

Non bere nemmeno un goccio d’alcol per i prossimi 18 anni: è questa la sfida che Anne Hathaway ha lanciato a se stessa come buon proposito.

Da quando è diventata mamma del piccolo Jonathan, avuto con il marito Adam Shulman, la star de «Il diavolo veste Prada» avverte maggiori responsabilità: ragion per cui ha scelto di privarsi di drink e alcolici fino a quando il bambino, 2, non avrà raggiunto l’età adulta.

«Ho chiuso con l’alcol a ottobre e per i prossimi 18 anni. Non berrò mai più fin quando mio figlio sarà a casa perché non mi piace la persona che divento a causa dell’alcol, e lui sta per entrare in un’età in cui avrà bisogno di me tutte le mattine», ha dichiarato l’attrice al The Ellen DeGeneres Show. «Una volta l’ho accompagnato a scuola in auto. Non ero io a guidare, ma avevo i postumi di una sbornia e lì mi sono resa conto che avrei dovuto prendere una scelta drastica. Non è stato un episodio felicissimo».

A causa dell’alcol, Anne ha inoltre raccontato di non ricordare assolutamente nulla di una notte trascorsa alle Mauritius con Matthew McConaughey, durante le riprese di «Serenity»: un episodio che ha fatto profondamente riflettere la star.

«Avevamo bevuto tutta la notte, ma il giorno successivo avevo un meeting con Steven Knight, il nostro regista. Non so se vi è mai capitato di essere in hungover durante le riunioni - ha chiesto la Hathaway al pubblico in studio -. Mi sentivo stordita e al contempo stavo cercando di convincerlo su alcuni aspetti riguardanti il mio personaggio», ha aggiunto. «Poi alla fine gli ho detto: “Ascolta, devo confessarti una cosa: “Ieri mi sono ubriacata”. E lui: “Davvero? Non c’era nemmeno bisogno che me lo dicessi!”».

Curiosità da star

Tornare alla home page