Festival Annunciato il programma dell'Open Air Gampel

fa, ats

2.2.2022 - 15:16

Con l'annuncio odierno dei programmi dell'Open Air Gampel e del Gurten Festival inizia a profilarsi l'estate di festival 2022. (immagine d'archivio)
Con l'annuncio odierno dei programmi dell'Open Air Gampel e del Gurten Festival inizia a profilarsi l'estate di festival 2022. (immagine d'archivio)
Keystone

Dopo il Gurten Festival anche l'Openair Gampel ha reso noto oggi il programma dell'edizione 2022, all'insegna di rock, rap e hip hop. Come lo scorso anno, l'evento vallesano accoglierà un pubblico ridotto. Fra gli artisti principali il rapper americano Macklemore.

fa, ats

L'Open Air Gampel dovrebbe tenersi, Covid permettendo, dal 18 al 21 agosto.

Nel 2019 il festival aveva chiesto ai suoi visitatori quali fossero gli artisti che avrebbero voluto vedere. Fra i primi nella lista c'era il rapper americano Macklemore, che verrà in esclusiva a Gampel per presentare il suo nuovo album, indica una nota odierna degli organizzatori.

Fra gli altri artisti principali in cartellone ci sono il DJ Lost Frequencies, il gruppo rock Limp Bizkit e la rapper L.I.Z.

In tutto ciò non mancheranno i rappresentati elvetici con, fra gli altri, Luca Hänni e il duo indie-folk-pop Steiner & Madlaina

Il ritorno dei festival

L'Open Air Gampel, al contrario del Gurten Festival di Berna, non è stato costretto a fare una pausa a causa della pandemia. I vallesani avevano infatti rivisto l'edizione 2021 con un contingente limitato di 10'000 festivalieri al giorno. Anche quest'anno la capacità sarà ridotta a 25'000 visitatori al giorno.

A causa di questa riduzione delle entrate, i prezzi dei biglietti hanno dovuto essere aumentati, anche se gli organizzatori non hanno ancora reso noto di quanto. Per ora si concentrano a promuovere la vendita dei biglietti cosiddetti «early-bird», disponibili fino al 13 febbraio.

Con l'annuncio dei programmi dell'Open Air Gampel e del Gurten Festival inizia a profilarsi l'estate di festival 2022.