L’82enne del cinema ha creato una collection in favore della campagna umanitaria No Kid Hungry.
Anthony Hopkins ha lanciato una linea per beneficenza che include una fragranza e una candela profumata.
Si chiama AH Eau de Parfum ed è una fragranza unisex, a cui sono abbinati un’elegante candela e un diffusore per la casa.
Le note principali del profumo sono il bergamotto, i fiori d’arancia e il muschio, mentre la candela profuma di gardenia, ambra e sandalo.
«Questa è una collezione elegante, senza tempo», condivide l’attore di “Quel che resta del giorno” sul web. «I profumi hanno una memoria. Ad inspirarmi è stata la qualità illusoria ed onirica della vita».
Oltre al cinema, Hopkins ha la passione della pittura e del pianoforte. Sul suo profilo Instagram condivide un video in cui ringrazia i fan e suona a lume della sua candela.
«Questa è un’opportunità incredibile per connettermi con l’audience in un modo completamente diverso», continua Hopkins. «Creare una relazione simbiotica tra fragranza e arte mi permette di dipingere un profumo».
No Kid Hungry è una campagna organizzata dall’ente umanitario americano Share Our Strength.
«Durante la quarantena ho pensato: “Che cosa farò?”», riflette la star nell’intervista con Architectural Digest. «Dunque mi sono messo a suonare e dipingere. Faccio di tutto pur di non impazzire. Sono sempre stato iperattivo, e all’improvviso ho iniziato a pensare alla crisi dei bambini che muoiono di fame. Volevo fare qualcosa».
Chi compra un profumo offre 50 pasti ai bambini bisognosi. «Siamo tutti bloccati in questa situazione senza precedenti, sconosciuta, e voglio aiutare i bambini perché dev’essere profondamente difficile per loro».
Il brand è stato lanciato venerdì scorso attraverso il sito ufficiale dell’attore.
Tornare alla home pageCoverMedia