SpettacoloAnthony Hopkins sul set interpreterà il leggendario allenatore di Mike Tyson
CoverMedia
21.2.2020 - 16:32
Sarà l’attore a calarsi nei panni del celebre trainer Cus D’Amato nella biopic «Cus And Mike», basata sul libro dell'autore Montieth Illingworth “Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal”.
Anthony Hopkins salirà sul ring per interpretare il famoso allenatore di Mike Tyson nella nuova biopic.
La star del film «Il silenzio degli innocenti» sarà Cus D'Amato nella pellicola biografica «Cus And Mike», basata sul libro dell'autore Montieth Illingworth “Mike Tyson: Money, Myth, and Betrayal”.
Il film esplorerà il rapporto tra la coppia e il modo in cui D'Amato, morto nel 1985, ha trasformato Tyson nell’iconico pugile, facendolo diventare il vincitore dei pesi massimi più giovane della storia a soli 20 anni.
Secondo i redattori di Deadline, il regista Nick Cassavetes, che si occuperà del progetto, ha adattato la storia partendo da una sceneggiatura originale di Desmond Nakano.
«Questo è uno scenario da sogno assoluto per me», ha dichiarato Cassavetes.
«Un’opportunità per lavorare con Sir Anthony in un film su due dei miei eroi di tutti i tempi, Cus D'Amato e Mike Tyson, il combattente più feroce (e il mio preferito) che sia mai vissuto. La storia storia verte su figure paterne che scompaiono troppo presto. Sono in paradiso…».
Il ruolo del giovane problematico Tyson, che D'Amato ha scoperto a New York all'età di 13 anni negli anni Ottanta, non è ancora stato assegnato.
Hopkins è l'ultimo attore ad essere associato ad un film su D'Amato.
Nel 2018, Bruce Willis ha ottenuto il ruolo dell'allenatore Constantine 'Cus' D'Amato nel film drammatico «Cornerman», che ha visto al suo debutto in regia Rupert Friend, la star della serie "Homeland".
In precedenza, Martin Scorsese aveva già collaborato con Jamie Foxx per realizzare un film biografico su D'Amato, interpretato da George C. Scott nel film televisivo «Tyson» del 1995.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022