Tutto pronto per la nuova edizione Antonella Clerici: «Per Portobello serviva una della mia età»

CoverMedia

27.8.2018 - 11:12

La conduttrice sarà alla guida dello storico programma di Enzo Tortora, in partenza su Rai1 il 27 ottobre.

Antonella Clerici è pronta a riportare in televisione Portobello, la storica trasmissione Anni Ottanta di Enzo Tortora.

Il revival dello show necessitava di una conduttrice di una «certa età», come spiegato dalla stessa Clerici, che nel 1983 aveva appena 20 anni.

«Per riportare in Rai Portobello ci voleva una presentatrice di una certa età, una persona che quella trasmissione l'ha vista. Io ricordo tutto di quel periodo, le immagini di Enzo in manette, le cronache sulla sua vicenda, credo che abbia subito l'ingiustizia più grande che si possa sopportare», ha dichiarato la presentatrice, come riportato dall’Ansa.

Per Portobello, che andrà in onda dagli studi Rai di Milano, Antonella ha lasciato Roma e La prova del cuoco, lo show culinario che ha condotto per ben 18 anni, ora passato nelle mani di Elisa Isoardi.

«Nella Prova del Cuoco lascio una fetta della mia vita e anche Roma, una città che mi ha dato tutto, ma era arrivato il momento, il mio cuore e la mia pancia mi dicevano di misurarmi su altre cose», racconta la presentatrice. «Non ho dubbi che Elisa farà benissimo».

Antonella spera di riuscire a rimanere fedele alla versione originale di Portobello, senza azzardare un paragone con l’inimitabile Enzo Tortora.

«Adesso c’è Portobello, una grande sfida, anche se non penso neppure di potermi confrontare con un personaggio straordinario come Enzo Tortora. Ma il format resta lo stesso: voglio rifarlo esattamente come lo ricorda la gente, lo cambierò un poco mettendoci qualcosa di mio e tendendo conto che sono passati 30 anni».

Portobello andrà in onda su Rai1 in prima serata a partire dal 27 ottobre.

Curiosità da star

Tornare alla home page