SpettacoloAntonia Klugmann: «In cucina sono velocissima»
CoverMedia
15.12.2017 - 13:12
La chef stellata che da quest’anno farà parte della giuria di MasterChef Italia rispetta le stagionalità ed è una fan della gastronomia sostenibile.
Antonia Klugmann è diventata chef per realizzare il proprio sogno.
Abbandonati gli studi di giurisprudenza e in seguito ad un brutto incidente che l’ha messa KO per un lungo periodo, l’esperta di cibo triestina ha ritrovato sé stessa e la realizzazione fra gli orti.
«Ho conosciuto la terra, mi sono fatta amica la fatica. Impari a rispettare la stagionalità, accetti l’idea di sostenibilità. È un’esperienza unica, didattica, tutti nella loro vita dovrebbero prima o poi occuparsi di un orto. Gli “occhi della cuoca” li ho affinati là: significa tradurre qualsiasi stimolo in un’idea valida per la cucina», ha dichiarato Antonia Klugmann a Vanity Fair.
Essere uno chef è un lavoro meticoloso e pesante, dove serve grande intuito e spiccano le qualità dei grandi cuochi come Antonia.
«Sono velocissima. In cucina so fare tutto. Sono triestina, mi riconosco la mentalità aperta e una spiccata versatilità».
Invece l’esperienza fra i fornelli di MasterChef Italia, ha lasciato alla Klugmann sensazioni molto disparate, e non tutte legate alla cucina.
«Rivedermi la prima volta nelle registrazioni è stato un trauma. Era come se mi stessi guardando attraverso lo specchio. La tv appiattisce tutto. Non mi sono piaciuta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022