Spettacolo Antonia Klugmann: «Non criticate i cooking show»

CoverMedia

7.11.2017 - 13:12

Covermedia

La chef triestina eletta miglior cuoca dell’anno da L’Espresso, dal 21 dicembre arriverà nelle case degli italiani con la settima edizione di MasterChef Italia assieme ai colleghi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

«È inutile sparare a zero sulla tv, che ci sta dando una visibilità senza precedenti e che porta gente nei nostri ristoranti», ha dichiarato Antonia Klugmann a La Rassegna.

«È ora di aprirsi, a partire dalla comunicazione, per valorizzare la cucina italiana. Il vero giudice al di là di Masterchef è sempre il cliente».

Fra i piatti preferiti della chef triestina premiata dal Gambero Rosso, una grande varietà di pietanze vegetariane perfette per il clima autunnale.

«I miei piatti preferiti sono quelli di origine vegetale: come la polentina verde allo sclopit, viole di campo e semi di papavero, la rapa rossa, affumicata con parmigiano, aceto di lamponi e basilico, la crema di sedano verde dell’orto, porcini essiccati, sedano, cipollotto, acetosella e dragoncello, mentre la ricetta più recente è la lingua di manzo marinata ai fiori di sambuco e la melanzana».

Tornare alla home page