La giudice di MasterChef Italia ha pubblicato «Di cuore e di coraggio», dove la chef raccoglie una sessantina di ricette proposte negli ultimi 12 anni.
Per Antonia Klugmann fare la chef vuol dire saper affrontare una lunga gavetta.
Consiglio che la nuova giudice di MasterChef snocciola ai microfoni di Huffington Post, durante la presentazione del nuovo libro «Di cuore e di coraggio», spiegando che nel suo lavoro per arrivare in vetta ci vuole «molta umiltà».
«Uno degli errori che ha fatto la figura del cuoco», osserva la Klugmann secondo la testata.
«È che ha comunicato poco la nostra vita in cucina. C'è un'immagine patinata che riguarda solo lo 0,1 per cento degli chef. Quando un giovane vuole approcciarsi alla professione di cuoco il mio consiglio è: “Entra in cucina come apprendista per vedere se reggi lo stress, se poi ti interessa vai avanti”».
Quello del cuoco, insiste la Klugmann, «è un lavoro interessante, bellissimo, ma se non sei appassionato non lo puoi fare».
Nel volume l’esperta di cucina raccoglie una sessantina di ricette proposta nell’arco degli ultimi 12 anni, anche presso L’Argine di Vencò di Dolegna del Collo, a Gorizia.
«Non è un caso che abbia voluto che il primo incontro fosse qui a Trieste. Vogliamo raccontare di un territorio di confine, che ha tante cose meravigliose, che si può interpretare in maniera contemporanea. Speriamo che il Friuli sia una futura meta di tanti turisti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022