Antonino CannavacciuoloAntonino Cannavacciuolo: «Cerchiamo di formare cuochi imprenditori»
Covermedia
25.8.2021 - 16:30
Dal 29 agosto torna su Sky Uno per sei settimane «Antonino Chef Academy».
25.08.2021, 16:30
25.08.2021, 17:47
Covermedia
Antonino Cannavacciuolo si sta rimboccando le maniche per la terza edizione di «Antonino Chef Academy».
La sfida sarà tra dieci giovani cuochi di età compresa fra 18 e 23 anni, che dal 29 agosto e per sei settimane si confronteranno davanti alle telecamere di Sky Uno.
Il talent è sempre disponibile on demand e visibile anche su Sky Go e in streaming su Now.
«Cerchiamo di formare cuochi imprenditori, se qualcuno vuole aprire un suo ristorante. Devono imparare a guardare anche fuori dalla cucina. Parliamo di ingredienti, di una squadra da formare, dell'avviamento di un locale a cominciare dal luogo», spiega Antonino Cannavacciuolo a TV Sorrisi e Canzoni.
Tuttavia, da quando i cooking show hanno preso piede in tv, molti ragazzi si stanno avvicinando ai fornelli perché è diventato un trend.
«Gli direi di non farlo per moda, per divertimento o perché lo ha visto in tv. È una dote, è un qualcosa che devi sentire dentro, che ti fa mancare il fiato. Poi gli suggerirei di avere amore, passione, curiosità e rabbia. Motivazioni che possono nascere anche in famiglia».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia