Spettacolo

Antonino Cannavacciuolo: inizia la Antonino Chef Academy

CoverMedia

13.11.2019 - 08:07

Source: Covermedia

Il nuovo programma è in calendario ogni martedì per sei puntate in prima serata su Sky Uno.

Tra poche ore esordirà in tv Antonino Chef Academy.

Il nuovo format di cucina prodotto da Endemol e Sky, vedrà in competizione per le prossime sei puntate dieci talentuosi giovani cuochi, per un posto dietro ai fornelli nel regno dello chef di Villa Crespi sul Lago d’Orta.

«Si tratta di una vera e propria accademia, dove ci sarà teoria e pratica ma la prima è sempre finalizzata alla seconda. Insomma, qui vincono i fatti e le chiacchiere stanno a zero. Anche da parte dei coach ospiti che verranno in ogni puntata, tutti colleghi della ristorazione che stimo, non necessariamente conosciuti dal grande pubblico: in breve diranno la loro storia, poi si passa ai fornelli», racconta Antonino Cannavacciuolo a Il Giornale.

Nessuna affinità con MasterChef e programmi di cucina già in voga, il focus dell’Antonino Chef Academy è quella di scovare l’esperto di cucina più preparato, che ha già lavorato in altre cucine. Non sono ammessi autodidatta.

«Era il programma che volevo da tempo - spiega Cannavacciuolo - Con il mio team abbiamo selezionato questi dieci giovani provenienti da tutta Italia, ai quali l'Accademia fornirà un'occasione speciale: perché lavorare in una brigata diversa apre la mente, ogni esperienza per un cuoco finisce in valigia. Solo successivamente puoi scegliere una strada tua. Alla mia scuola potranno cimentarsi con cose che già conoscono, ma le vedranno dal mio punto di vista. Un fondo di carne da me non è il solito fondo di carne».

Tornare alla home page

CoverMedia