Spettacolo Antonino Cannavacciuolo mentore in tv: oggi al via la Antonino Chef Academy

CoverMedia

11.3.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Parte oggi il format prodotto da Endemol Shine Italy, in onda su Tv8 ogni mercoledì alle 21.15.

Antonino Cannavacciuolo si cala nei panni di mentore e professore per dieci giovanissimi talentuosi cuochi in corsa per un solo posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso chef.

La sfida parte oggi, 11 marzo, su Tv8 ogni mercoledì alle 21.15.

La location scelta è il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, dove Chef Cannavacciuolo guiderà i dieci aspiranti chef.

I concorrenti, che hanno un'età compresa tra i 18 e i 23 anni, dovranno fare del loro meglio per meritarsi un posto nella cucina di Villa Crespi, uno dei ristoranti più esclusivi d'Italia.

Nelle sei puntate previste dal format, i ragazzi si sfideranno in diverse prove per meritarsi l’ambito titolo.

«Si tratta di una vera e propria accademia, dove ci sarà teoria e pratica ma la prima è sempre finalizzata alla seconda. Insomma, qui vincono i fatti e le chiacchiere stanno a zero. Anche da parte dei coach ospiti che verranno in ogni puntata, tutti colleghi della ristorazione che stimo, non necessariamente conosciuti dal grande pubblico: in breve diranno la loro storia, poi si passa ai fornelli», racconta Antonino Cannavacciuolo a Il Giornale.

«Era il programma che volevo da tempo - spiega Cannavacciuolo -. Con il mio team abbiamo selezionato questi dieci giovani provenienti da tutta Italia, ai quali l'Accademia fornirà un'occasione speciale: perché lavorare in una brigata diversa apre la mente, ogni esperienza per un cuoco finisce in valigia. Solo successivamente puoi scegliere una strada tua. Alla mia scuola potranno cimentarsi con cose che già conoscono, ma le vedranno dal mio punto di vista. Un fondo di carne da me non è il solito fondo di carne».

Tornare alla home page