«I Topi» è la nuova serie sceneggiata, diretta e interpretata dall’attore lombardo che ha scelto di avvicinarsi allo scottante tema dandogli un tocco comico.
«È un progetto particolare, che voleva far ridere. Ridere come diceva un anarchico: "una risata vi può seppellire”».
Nessun tema è troppo serio per Antonio Albanese, nemmeno quando si parla di mafia.
Accantonati al momento i film sull’integrazione, l’attore di Olginate ha scritto, diretto e interpretato «I Topi», una nuova miniserie per la tv incentrata sulle vicende dei Parrini, una famiglia di latitanti mafiosi in perenne lotta con gli antagonisti Calamar, la cui faida viene portata avanti anche se i protagonisti vivono segregati nella loro villetta bunker per paura di essere catturati dalle forze dell’ordine.
«Uno dei più grandi complimenti che mi stanno facendo è: "In tv cose così non si sono mai viste". Io sono uno spettatore e non vi nascondo che l'ho fatto anche perché volevo creare una cosa diversa. Lo volevo fare per la tv per dare agli spettatori la possibilità di vedere un mondo diverso o un tema così delicato e impetuoso trattato in maniera diversa», afferma Antonio Albanese ai microfoni di 105 Friends, ospite di Tony & Ross.
Una serie che vuole scuotere le coscienze e remare contro chi ha reso la mafia e i suoi loschi trafficanti figure simboliche.
«Prendiamoli in giro. Non sono un educatore e nemmeno un sociologo, ma c'è un bello strato di ignoranza in quel mondo. E quell'ignoranza fa molto ridere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022