(Cover) - IT Showbiz - Antonio Banderas non interpreterà Gianni Versace.
Nell’estate scorsa era stata annunciata la partecipazione dell’attore spagnolo in un film sulla vita del celebre stilista italiano, assassinato 20 anni a Miami.
L’inizio delle riprese della pellicola - che nei piani doveva essere diretta dal regista premio Oscar Bille August -, era previsto per dicembre, ma, Banderas, dopo una lunga riflessione, ha deciso di rinunciare alla parte.
La storia di Versace verrà raccontata nella nuova serie American Crime Story di Ryan Murphy, con protagonisti Edgar Ramirez (Gianni), Penelope Cruz (Donatella Versace) e Ricky Martin (compagno dello stilista).
«Ho visto Bille al Festival di Cannes - ha dichiarato Antonio al The Hollywood Reporter -. C’è una serie televisiva in corso, con protagonista la mia amica Penelope (Cruz). Ci siamo guardati e abbiamo subito capito che non era più il caso di andare avanti con il film».
Oltre a essere stato scoraggiato dalla concomitanza con la serie TV, Banderas non si sentiva tagliato per il ruolo.
«Adesso posso confessarlo: non penso di poter essere Ganni. L’ho incontrato nella casa in cui è stato ucciso, un paio di volte. Era un uomo molto timido, riservato, bello, molto dolce. Credo di non avere molti lati del suo carattere per poterlo interpretare», ha concluso la star.
Cover Media
Tornare alla home page