Antonio BanderasAntonio Banderas, protagonista di una serie sul Mostro di Firenze
Covermedia
29.6.2021 - 09:30
L’attore interpreterà il giornalista Mario Spezi, che indagò sul caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia tra gli anni ’70 e e ’80.
Covermedia
29.06.2021, 09:30
29.06.2021, 10:27
Covermedia
Antonio Banderas sarà protagonista di una nuova serie televisiva ispirata al caso di cronaca nera del Mostro di Firenze.
L’attore spagnolo interpreterà Mario Spezi, un giornalista che, insieme allo scrittore americano Douglas Preston, indagò sul caso del serial killer che uccise 14 persone tra il 1974 e il 1985.
Ad un certo punto delle indagini, lo stesso Spezi fu sospettato di essere artefice degli omicidi, di cui furono vittime alcune giovani coppie appartate nelle campagne toscane.
La serie tv trarrà spunto dal libro «Dolci colline di sangue», scritto a quattro mani nel 2006 da Preston e Spezi.
Come riporta Variety, Nikolaj Arcel, regista di «A Royal Affair», dirigerà gli episodi previsti basandosi su una sceneggiatura scritta da Anders Thomas Jensen.
Banderas avrà il doppio ruolo di interprete e produttore esecutivo del progetto, targato Studiocanal.
Antonio torna sul piccolo schermo, dopo aver interpreto Pablo Picasso nella serie «Genius» del 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia