Spettacolo Antonio Banderas sarà Pablo Picasso

CoverMedia

1.12.2017 - 14:25

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 07:  Antonio Banderas attends Goya Cinema Awards 2014 at Centro de Congresos Principe Felipe on February 7, 2015 in Madrid, Spain.  (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)
MADRID, SPAIN - FEBRUARY 07: Antonio Banderas attends Goya Cinema Awards 2014 at Centro de Congresos Principe Felipe on February 7, 2015 in Madrid, Spain. (Photo by Carlos Alvarez/Getty Images)
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Antonio Banderas interpreterà Pablo Picasso nella seconda stagione della serie Genius, in onda su National Geographic.

L’attore si è detto entusiasta e non vede l’ora di calarsi nella parte del grande pittore spagnolo, di cui racconterà la vita, l’arte e la poetica attraverso un nuovo progetto televisivo, confermato nella giornata di mercoledì (6 settembre).

«La storia di Pablo Picasso mi affascina da tempi non sospetti, ho tantissimo rispetto per questo artista, nato nella mia stessa città d’origine, Malaga - ha dichiarato la star -. Sono entusiasta di lavorare con National Geographic per raccontare la storia autentica di uno dei più grandi pittori e innovatori del mondo».

Per Ron Howard - che produrrà la serie con il business partner Brian Grazer -, scegliere Banderas per il ruolo di Picasso è stata «una decisione naturale».

«Lui, come Picasso, è uno che vive la vita senza restrizioni - ha dichiarato Howard -. È un personaggio autentico ed era esattamente quello che stavamo cercando. Ha un’incredibile esperienza come attore, che sono sicuro risulterà fondamentale nel raffigurare questo artista brillante e anticonvenzionale».

Per Banderas è un sogno che si realizza.

Già nel 2015, l’attore spagnolo raccontava: «Sto provando a interpretarlo come si deve. Picasso è stato una parte importante della mia vita. Ha lasciato casa alla mia stessa età ed è stato un’importante ombra nella mia vita. È un personaggio molto interessante».

Il leader del movimento artistico del cubismo è stato interpretato in passato anche da Anthony Hopkins e Gosta Ekman.

Per Banderas è un periodo ricco di impegni lavorativi: l’attore sarà presto sul set del nuovo film su Andrea Bocelli e vestirà i panni di Ferruccio Lamborghini nel biopic sul fondatore dell’azienda automobilistica.

Cover Media

Tornare alla home page