Spettacolo Anya Taylor-Joy è la nuova Emma di Jane Austen

CoverMedia

19.4.2019 - 16:34

UK Premiere of Glass held at the Curzon Mayfair - Arrivals

Featuring: Anya Taylor-Joy
Where: London, United Kingdom
When: 09 Jan 2019
Credit: Lia Toby/WENN.com
UK Premiere of Glass held at the Curzon Mayfair - Arrivals Featuring: Anya Taylor-Joy Where: London, United Kingdom When: 09 Jan 2019 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

Per il suo ruolo, la giovane attrice non si baserà sull’omonimo film del 1996 con protagonista Gwyneth Paltrow.

Anya Taylor-Joy interpreta Emma, la ricca socialite creata dall’immaginazione della scrittrice inglese Jane Austin nel 1815, per la regia di Autumn de Wilde.

Il celebre personaggio era stato ripreso nel 1996 da Douglas McGrath e notoriamente interpretato da Gwyneth Paltrow, al fianco di Jeremy Northam e Ewan McGregor.

La 22enne di «Glass», tuttavia, non ha intenzione di rivedere l’adattamento.

«Voglio creare una Emma tutta mia», ha dichiarato al magazine britannico Marie Claire. «Non vedo l’ora di portare una versione più eccentrica sul grande schermo. Vorrei creare una persona reale, con insicurezze reali. Non critico assolutamente la performance di Gwyneth, perché non ho visto il film. Del personaggio dice già tanto la Austen, all’inizio del romanzo, quando scrive che ha creato un personaggio che non piacerà a nessuno, tranne che a se stessa. Lo adoro!».

Oltre a «Glass» la star è nota anche per il precedente film thriller/horror diretto da M. Night Shyamalan «Split», con James McAvoy.

«Se da piccola mi avessero detto che il pubblico mi avrebbe conosciuto come un’attrice horror, avrei riso a lacrime», ha aggiunto. «Non è proprio da me! Non ho mai visto un film dell’orrore in vita mia».

In «Emma» ci saranno anche Bill Nighy, Johnny Flynn e Mia Goth.

Tornare alla home page