Editore, cercava tessera elettorale per andare a votare
MILANO, 3 MAR - Il mondo della cultura porta l'ultimo saluto a Gillo Dorfles, il critico d'arte scomparso il 2 marzo a Milano, dopo 107 anni di vita intensa, immersa nella bellezza. È un lento via vai, alla camera ardente a Cormano (Milano), riservata ad amici e parenti, aperta dalle 8.30 fino alle 18. Al suo fianco, il nipote Piero Dorfles, giornalista e critico letterario, da anni al timone del programma radiofonico di Radio3 'Per un pugno di libri'.
"Nell'ultimo anno lo vedevo quasi ogni giorno, avevamo un rapporto di amicizia e stima reciproca", ha raccontato Luigi Sansone, che negli ultimi anni ha curato i suoi libri. "Negli ultimi giorni era consapevole - ha ricordato - sapeva che stava per andarsene, mi stringeva la mano forte. Il suo più grande rammarico era di non riuscire più a leggere libri, e cercava in questi giorni la tessera elettorale per andare a votare". Nel pomeriggio anche l'assessore ala Cultura del Comune di Milano, Filippo del Corno, porterà un saluto a Dorfles.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022