Successo a Catanzaro per premiére ad Armonie d'arte Festival
CATANZARO, 14 SET – Un lungo applauso del pubblico del Teatro Politeama ha salutato, a Catanzaro, lo spettacolo «Since She» di Dimitris Papaioannou per il TanzTheater Wuppertal Pina Bausch, premiére italiana per il cartellone 2019 dell'Armonie d'Arte Festival ideato e diretto da Chiara Giordano.
Citazioni empatiche, rispetto del paradigma originale e slanci futuristici, prodezze individuali e movimenti corali sono stati cesellati, in un'ora e mezzo di spettacolo, in maniera quasi chirurgica, da Papaioannou che ha saputo rispettare l' eredità della Bausch senza per questo rimanerne intrappolato. E lo ha fatto coniugando il vuoto di un'assenza incolmabile, quello della grande ballerina e coreografa tedesca, con una serie di proponimenti che hanno rivelato alla platea quanto rimarrà nel segno inconfondibile dell'artista.
«Una superba prima serata – ha detto il direttore del festival Chiara Giordano – che rende Catanzaro capitale europea culturale segnando, per il Festival, un definitivo e nuovo percorso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022