Spettacolo Aquaman: in America è il nuovo re del botteghino

CoverMedia

24.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Uscito lo scorso 21 dicembre, il film con Jason Momoa ha incassato nel weekend oltre 59 milioni di euro.

A tre giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche, l’eroe di Atlantide ha subito conquistato la cima della classifica.

«Aquaman» è riuscito a battere altri titoli importanti, come «Il ritorno di Mary Poppins» e «Bumblebee».

Diretto da James Wan, Aquaman è costato alla Warner Bros 175 milioni di euro e fin da subito ha attirato l’attenzione del pubblico. Le anteprime della pellicola sono state accolte con grande entusiasmo e a livello globale la casa di produzione ha intascato fino ad ora ben 420 milioni di euro.

«Questa è un’enorme vittoria. Il fatto di arrivare ad ottenere questi numeri importanti quando le persone sono impegnate con i preparativi del Natale è davvero significativo», ha dichiarato Jeff Goldstein, presidente della Warner Bros, all’Hollywood Reporter.

Se Aquaman non ha deluso le aspettative, diverso è stato il debutto del sequel di Mary Poppins con Emily Blunt.

Il lungometriaggio Disney ha raggiunto nel fine settimana solo 20 milioni di euro. Ma i produttori sono fiduciosi e certi che i guadagni sono destinati a crescere nei prossimi giorni.

«Non siamo mai stati interessati a fare il botto durante il primo weekend d’uscita. Siamo certi che a breve andrà meglio», ha detto Cathleen Taff, responsabile Disney, all’Associated Press.

Al terzo, quarto e quinto posto del box office americano sono posizionati: «Bumblebee», «Spider-Man: Un nuovo universo», «Il Corriere-The Mule».

Solo settima la nuova commedia romantica di Jennifer Lopez, «Second Act».

Tornare alla home page