SpettacoloArchibugi e Amoruso, eccellenze a Hollywood
ANSA
12.1.2020 - 17:02
Premio e film per due registe al festival Los Angeles, Italia
ROMA, 12 GEN – Francesca Archibugi ed Elisa Amoruso riceveranno il premio ''LA Italia Excellence Award 2020'' domenica 2 febbraio, giornata inaugurale di Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival. Le due registe, insieme a Gabriele Salvatores e a Chiara Ferragni, saranno tra gli ospiti della 15/a edizione dell'happening del cinema e dell'audiovisivo italiani a Hollywood promosso dall'Istituto Capri nel mondo con il patrocini del ministero degli Affari Esteri, il sostegno del Mibact (Dg Cinema e Audiovisivo) e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Rai Cinema, Rai Com, Rainbow, Medusa, Iervolino Erntertainment. Nonché del Consolato Generale, l'Ice e l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
LA Italia 2020, la kermesse che precede la notte degli Oscar e che coinvolge il Gotha dell'industria globale al Chinese Theatre nel momento più caldo dello showbiz, quest'anno festeggerà, con una retrospettiva, gli 80 anni dell'attore Al Pacino. E sarà teatro della sfida diretta tra Quentin Tarantino (Once Upon a Time in Hollywood) e Martin Scorsese (The Irishman).
Ad annunciare l'omaggio ''losangelino'' alle due registe italiane, Marina Cicogna, vice-presidente onoraria della manifestazione che dice: 'E' un bel momento per il cinema italiano al femminile ed a LA Italia avremo modo di apprezzare l'ultimo film della Archibugi 'Vivere' e le prime due opere della Amoruso 'Chiara Ferragni – Unposted' (documentario campione d'incassi 2019) ed il film 'Bellissime' che decretano Elisa tra i principali talenti del cinema italiano made in Italy''.
Tra gli altri artisti attesi a LA Italia 2020, Franco Nero, i premi Oscar Nick Vallelonga (Green Book), Mira Sorvino (Mighty Aphrodite), Bobby Moresco (Crash), Barry Morrow (Rain Man) insieme a Diane Warren, Eli Roth, David O. Russell e Robert Davi e Maylin Aguirre. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022