«Arena ’60 ’70 ’80»

Amadeus alla guida di due serate evento da Verona

Covermedia

1.7.2021 - 15:30

Amadeus

All’Arena di Verona andrà in scena un maxi tributo alla musica del passato con gli interpreti originali e grandi ospiti.

Covermedia

1.7.2021 - 15:30

Amadeus condurrà due serate evento dall’Arena di Verona, a tema anni ’60 ’70 ’80.

Lo show, intitolato «Arena ’60 ’70 ’80», si terrà in doppia data il 12 e il 14 settembre e andrà in onda su Rai 1 il 2 e il 9 ottobre.

Protagonista delle due serate sarà la musica di tre decenni che hanno rivoluzionato i costumi e le abitudini degli italiani.

«Non esiste un decennio musicale scarso o non buono – ha dichiarato Amadeus in conferenza stampa di presentazione, come riporta TvBlog -. Gli anni '60 sono stati un decennio ricchissimo. Gli anni '70 sono stati completamente diversi, un decennio fortemente iconico, così come gli anni '80, gli anni della radio e delle hit. Anche gli anni '90 e gli anni 2000 hanno la loro storia. Ci sono tante canzoni iconiche che non appartengono solo a chi ha vissuto quelle canzoni ma anche ai giovani. La prova è il successo di Orietta Berti. Tutto ciò accade già all'estero. Non saranno due serate nostalgia. Saranno serate attualissime».

Non mancheranno i grandi ospiti. «Per ogni decennio, cercheremo di avere tutti i grandi protagonisti. Stiamo lavorando per chiudere le trattative», ha aggiunto il presentatore.

Gli spettatori previsti al momento sono 6mila. In base all’andamento della pandemia si deciderà se aumentare o meno la capienza.

Covermedia