TV

«Arena ’60 ’70 ’80», le anticipazioni dello show con Amadeus

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Amadeus
Amadeus

Gli Europe, Gazebo, Loredana Bertè, Patty Pravo, Umberto Tozzi e Raf tra gli ospiti delle due serate, che andranno in onda su Rai 1 il 25 settembre e il 2 ottobre.

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Amadeus torna a indossare i panni del dj in vista di «Arena ’60 ’70 ’80».

Lo show musicale, in cui verranno omaggiati i grandi cantanti che hanno segnato tre storici decenni, si svolgerà all’Arena di Verona il 12 e il 14 settembre, mentre le due serate verranno trasmesse su Rai 1 sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre.

Come riporta TvBlog, durante la presentazione dell’evento, sono state annunciate alcune delle canzoni che verranno eseguite, come «The Final Countdown», «I Like Chopin», «Masterpiece» e «Ti Amo».

Tra i tanti ospiti calcheranno il palco dell’Arena gli Europe, Gazebo, Loredana Bertè, Patty Pravo, Umberto Tozzi e Raf.

«Uno dei nuclei fondamentali della scena sarà una consolle, dietro la quale Amadeus farà ascoltare la sua playlist, intervistando anche i cantanti che animeranno le due serate», scrive il sito dedicato alla tv.

Per Amadeus si tratterà di un debutto all’Arena di Verona. La capienza prevista è al momento di 6000 spettatori.

«Non esiste un decennio musicale scarso o non buono – ha dichiarato il conduttore durante la recente conferenza stampa -. Gli anni '60 sono stati un decennio ricchissimo. Gli anni '70 sono stati completamente diversi, un decennio fortemente iconico, così come gli anni '80, gli anni della radio e delle hit. Anche gli anni '90 e gli anni 2000 hanno la loro storia. Ci sono tante canzoni iconiche che non appartengono solo a chi ha vissuto quelle canzoni ma anche ai giovani. La prova è il successo di Orietta Berti. Tutto ciò accade già all'estero. Non saranno due serate nostalgia. Saranno serate attualissime».

Covermedia