Come una regina Aretha Franklin: cambio d’abito nella camera ardente

CoverMedia

30.8.2018 - 09:33

Dopo l’outfit rosso fiammante del primo giorno, la salma della cantante è apparsa con un vestito blu pastello.

La salma di Aretha Frankin è stata sottoposta a un secondo cambio d’abito.

Esposta nella camera ardente al Charles H. Wright African American Museum (Detroit), la regina del soul nel primo giorno della sua esposizione indossava un abito rosso fiammante con tanto di scarpe con tacchi a spillo Christian Louboutin, per un look completato da unghia e rossetto, rigorosamente ton-sur-ton con l’outfit.

Nel secondo giorno, la diva - distesa su una bara dorata -, è apparsa con un vestito blu pastello con accessori abbinati.

Il corpo di Aretha verrà spostato oggi, giovedì 30 agosto, nella New Bethel Baptist Church per una funzione privata. Dopodiché, nella giornata di venerdì, si terranno i funerali ufficiali presso il Greater Grace Temple, a cui prenderanno parte grandi artisti come Steve Wonder, Jennifer Huston e Faith Hill, pronti a esibirsi in onore della star.

A essersi occupata del secondo cambio abito è stata l’agenzia di pompe funebri Swanson Funeral Home, con la responsabile Linda Swanson che ha riferito al Detroit Free Press come i fan si aspettino di vedere Aretha con altri due outfit, così come scelto dalla famiglia, che vuole che la cantante «risplenda anche nel riposo, come una vera regina».

La musicista sarà inoltre salutata per l’ultima volta in un concerto che si terrà presso il Chene Park Amphitheatre, dove si esibiranno gli amici Gladys Knight, The Four Tops, e Angie Stone.

Aretha è scomparsa il 16 agosto, a causa di un tumore al pancreas.

Curiosità da star

Tornare alla home page