Spettacolo «Aretha Franklin è morta»: ma è una bufala

CoverMedia

1.12.2017 - 14:56

Covermedia

Nuova fake news sulla scomparsa della leggenda del soul: la smentita su Twitter con un comunicato affidato dalla famiglia all’ex conduttore Shaun Robinson.

La famiglia di Aretha Franklin ha seccamente smentito la notizia della scomparsa della leggenda del soul.

La fake news è circolata per alcune ore sul web, prima dell’intervento su Twitter dell’ex conduttore di Access Hollywood Shaun Robinson, che ha diffuso un messaggio della famiglia della cantante.

«Buongiorno a tutti - ha twittato Robinson -. Ho appena parlato con la famiglia della Sig.ra Franklin che si trova nella mia terra natale, Detroit. Hanno parlato con Aretha pochi istanti fa e mi hanno chiesto di riferire ai fan di non credere a questa notizia, diventata un trend sui social nelle ultime ore. Vi auguro una buona giornata».

Non è la prima volta che circolano sul web delle bufale sulla presunta scomparsa di Aretha: nel 2011 la cantante venne data per spacciata in seguito a un presunto tumore al pancreas.

La Franklin - che nel 2010 ha segretamente condotto una battaglia contro il cancro -, disse all’epoca dei fatti: «Non so da dove sia uscita fuori questa notizia del tumore al pancreas. Ero a casa e stavo leggendo un giornale, in cui si diceva che qualcuno della mia famiglia avesse rivelato questa notizia. Posso dire che nessuno della mia famiglia ha mai detto qualcosa del genere a nessuno».

Aretha si è ufficialmente ritirata dalla musica all’inizio di quest’anno.

«Devo dirvi che quest’anno mi ritirerò - ha dichiarato a febbraio -. Questo sarà il mio ultimo anno. Registrerò ancora, ma sarà il mio ultimo anno di concerti. Questo è quanto».

Tornare alla home page