Spettacolo Arnold Schwarzenegger sta bene dopo l’intervento al cuore

CoverMedia

13.4.2018 - 13:03

Source: Covermedia

L'attore si sente «molto meglio» in seguito all'operazione a cuore aperto di due settimane fa.

Arnold Schwarzenegger rassicura i fan sulle sue condizioni di salute.

Durante un intervento programmato per la sostituzione di una valvola cardiaca, si è verificata una complicazione che ha costretto il team di medici del Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles a sottoporre la star di «Terminator» a un'operazione chirurgica a cuore aperto.

A due settimane dall’operazione, la convalescenza prosegue senza intoppi.

«Volevo solo farvi sapere che sto molto meglio - ha dichiarato Schwarzenegger in un video su Twitter -. Con tutta la buona volontà e la positività che mi appartengono, non posso ancora dire di essere al top della forma. Ma sto bene. Ho la fortuna di essere assistito da ottimi dottori e ottimi infermieri».

Nel video si vede Arnold dietro a una scacchiera, gioco prediletto dal divo dl cinema d’azione.

«Volevo dirvi grazie per tutte le lettere, gli auguri, le chiamate, i messaggi e le e-mail che sto ricevendo da ogni parte del mondo. Apprezzo tutto ciò, siete molto gentili», ha detto sorridendo Arnold, promettendo di continuare ad aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute.

Pochi giorni fa, il portavoce Daniel Ketchell ha spiegato come l’intervento a cui è stato sottoposto l’ex Governatore della California sia strettamente collegato a una precedente operazione.

«Il Governatore Schwarzenegger è stato sottoposto a una procedura programmata al Cedars-Sinai per rimpiazzare una valvola che, originariamente, è stata impiantata a causa di un difetto cardiaco nel 1997 - ha scritto su Twitter Ketchell -. La prima valvola non doveva essere permanente ed è durata molto più tempo di quanto si pensasse, dunque ha scelto di rimpiazzarla ieri attraverso un’operazione meno invasiva. Durante questa procedura, il team medico si è preparato anche per intervenire a cuore aperto, come spesso accade nel caso in cui la procedura attraverso il catetere non possa essere portata avanti».

L'intervento è perfettamente riuscito.

Tornare alla home page