SpettacoloArte, 20 giovani in gara in Premio Cairo
ANSA
11.10.2017 - 17:28
(ANSA) - MILANO, 11 OTT - Sono 20 gli artisti 'under 40' che si contendono la 18esima edizione del Premio Cairo per l'arte contemporanea, che sarà assegnato lunedì 23 ottobre nel Palazzo Reale di Milano, con la rinnovata collaborazione tra il Comune di Milano-Cultura e Cairo Editore.
I giovani artisti sono stati selezionati dalla rivista Arte, diretta da Michele Bonuomo. La giuria, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente dell'omonima fondazione di Torino, è composta da Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, Bruno Corà, storico e critico d'arte, Presidente della Fondazione Palazzo Albizzini - Collezione Burri di Città di Castello, Claudia Dwek, Chairman Contemporary Art Europe, Deputy-Chairman di Sotheby's Europe e Chairman di Sotheby's Italia, Gianfranco Maraniello direttore del MART di Rovereto e Andrea Viliani, Direttore del MADRE di Napoli. Negli anni 41 dei 327 artisti che hanno partecipato al premio sono stati invitati ad esporre alla Biennale di Venezia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022