Dal 19 maggio al 10 giugno, viaggio in arte e storia dell'Iran
TORINO, 14 MAG - Si apre sabato 19 maggio a Saluzzo la mostra 'Diario persiano', che raccoglierà fino al 10 giugno ventuno opere di sette artisti iraniani al primo piano della Castiglia: una mostra che conduce i visitatori lungo un percorso tra la memoria, la storia e le tradizioni dell'Iran, sino alla sua attualità. L'iniziativa è dell'Istituto Garuzzo per le Arti Visive di Torino (Igav) insieme al Teheran Art Center, in collaborazione con la Città di Saluzzo.
Ad esporre Firoozeh Akhlaghi, Mohamad Hadi Fadavi, Shahram Karimi, Alireza Karimpour, Alireza Saadatmand, Sahar Salehi, Amir Bakhtiar Sanjabi: protagonisti di un viaggio nell'arte e nella storia che vede la Castiglia di Saluzzo come luogo d'incontro tra due antiche civiltà, all'insegna del dialogo e dello scambio che perdurano nel presente. La mostra si inserisce nella programmazione della nuova edizione di start - Storia Arte a Saluzzo; un'iniziativa che per un mese con i suoi eventi anima ogni angolo di uno dei dieci borghi più belli d'Italia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022