Spettacolo Asia Argento con Laura Boldrini contro la misoginia

CoverMedia

13.4.2018 - 11:12

Source: Covermedia

L’attrice e l’ex presidente della camera hanno parlato al Women in the World Summit della situazione molestie in Italia.

Asia Argento e Laura Boldrini sono state ospiti del Women in the World Summit di New York.

Il summit che si tiene al David H. Koch Theater del Lincoln Center ospita dal 13 al 15 aprile le figure femminili più influenti del nostro tempo, fra cui Hillary Clinton, Viola Davis e Leymah Gbowee, la donna che ha fermato la guerra in Liberia. È qui che l’attrice e l’ex presidente della camera hanno parlato alla platea di come in Italia abuso e molestie nei confronti delle donne non vengono ancora trattate abbastanza «seriamente», per poi citare il famigerato caso dell’attrice romana, che ad ottobre 2017 ha accusato Harvey Weinstein di stupro.

«Purtroppo sono un pessimo esempio: dopo aver visto come sono stata trattata, come è possibile che altre donne trovino il coraggio di parlare e denunciare? Per certi commentatori italiani quello che mi è capitato non è stato stupro, ma prostituzione. Ai loro occhi non ero neanche degna di essere stuprata. È lì che ho pensato di lasciare l’Italia. Nel nostro Paese le donne non sono credute», ha dichiarato Asia Argento al pubblico attonito, secondo Vanity Fair.

«Bisogna restare qui e combattere, parlare», ha commentato la Boldrini. «Ed è importante essere qui stasera perché le donne di tutto il mondo dovrebbero essere alleate nel combattere ogni forma di abuso».

Tornare alla home page