Sfilata Asia Argento debutta come modella all'alta moda di Parigi

babu

23.1.2019

L'attrice 43enne ha accettato l'invito dello stilista Antonio Grimaldi sfilando per lui in abito bianco sulle passerelle della settimana della moda parigina. Un debutto che per Asia ha il sapore della rivincita. 

Asia Argento continua a far parlare di sé: la figlia del regista Dario Argento, ha debuttato come modella sfilando alla settimana della moda di Parigi.

L'attrice, 43 anni, dopo essere finita in una bufera mediatica che l'ha vista passare da attivista del movimento contro le molestie nel mondo dello spettacolo a presunta autrice di violenze, e per questo cacciata dalla televisione, torna in pista, anzi in passerella.

La dark lady del cinema italiano ha debuttato con un vestito bianco dello stilista Antonio Grimaldi che l'ha scelta per interpretare la sua nuova collezione primavera-estate 2019. «Sono convinto che la sua natura anticonformista e controcorrente interpreti al meglio una collezione, ispirata al labirinto e al mito classico di Arianna e che racconta attraverso le linee fluide e scultoree, le lavorazioni artigianali e i preziosi ricami, la metafora contemporanea di una donna piena d'amore» ha spiegato Grimaldi all'Ansa.

Asia ha esordito sulle passerelle della moda parigina sfoggiando un fisico perfetto in un abito bianco da sera, senza spalline, impreziosito da macro piume di struzzo e arricchito dai tatuaggi evidenti dell'attrice.

Al termine della sfilata l'attrice-modella ha postato sui suoi profili social le immagini che la ritraggono in passerella. «Arianna cerca ancora il suo Teseo», scrive Asia nella didascalia facendo riferimento alla figura mitologica tradita e abbandonata dall'uomo di cui si era innamorata. Il paragone con le vicende biografiche dell'attrice è inevitabile, ma niente distoglie il pubblico dei fan internauti dal farle i complimenti per  «le sue belle gambe» e il suo aspetto da «angelo».

La Paris Fashion Week è uno degli eventi piu prestigiosi e seguiti dal mondo della moda: un evento che per Asia Argento ha il sapore di una rivincita nei confronti di un destino che negli ultimi mesi le è stato avverso. 

Curiosità da star

Tornare alla home page