Rivelazioni Asia Argento taglia i ponti con Claudia Gerini: «Stava con l’amico di Weinstein»

CoverMedia

2.3.2020 - 11:10

Claudia Gerini
Claudia Gerini
Source: Covermedia

Durante la sua intervista a Domenica Live, la regista romana rivela: «Lei è stata con questo Lombardo che è quello che mi ha portato nella villa di Weinstein».

Asia Argento ha festeggiato la recente sentenza per stupro di Harvey Weinstein, con una rivelazione inedita su Claudia Gerini.

La regista romana fu tra le prime donne dello showbiz a puntare il dito contro l’ex produttore statunitense, che nel corso degli ultimi tre anni è stato accusato di violenza e molestie, da oltre 80 sue colleghe a livello globale.

I dubbi di Claudia Gerini

Tuttavia, quando nell’ottobre 2017 l’attrice romana decise di denunciare il suo stupro, non trovò il sostegno femminile che forse si aspettava da parte dell’industria. Fra le prime a dubitare delle sue parole ci fu proprio la Gerini.

«Penso che uno si possa prendere tutto il tempo che vuole per denunciare», disse all’epoca Claudia Gerini, commentando la denuncia di Asia.

«Magari è strano e può dare adito ad ambiguità, se ricevi dei favori negli anni o se collabori in modo sostanziale, magari facendo distribuire alcuni film. Quindi reiteri, continui nel corso degli anni, ad affiancarti a questa figura».

Un particolare inedito

Dopo una lunga battaglia legale, Weinstein è stato ora condannato dal Tribunale di New York con due capi d’accusa per molestie e violenza sessuale, rischiando da 5 a 25 anni di prigione.

Ipotesi che ha spinto Asia a dare una risposta alle parole dell’ex amica direttamente dal salotto di Domenica Live, aggiungendo però un particolare inedito.

«Lei è stata con questo Lombardo che è quello che mi ha portato nella villa di Weinstein, dopo il mio stupro non ho più fatto film con lui. La Gerini stava con Lombardo, il lacchè anzi il pappone di Weinstein che portava non le prostitute ma le ragazze che volevano fare cinema. Io ce l'ho molto con lei che era una mia amica».

Curiosità da star

Tornare alla home page