La voce narrante del documentario «Frida. Viva la Vida», dedicato a Frida Khalo getta la spugna: «Col MeToo ho pagato le conseguenze più grandi».
Asia Argento ha abbandonato la sua lotta nelle file del MeToo.
Nel 2017 l’attrice romana fu fra le prime a denunciare il presunto stupro da parte di Harvey Weinstein, famigerato co-fondatore della Miramax accusato di violenza sessuale e molestie da oltre 80 celebrità dello star system.
In seguito al suo j’accuse, l’attrice romana è stata travolta da alcune dolorose vicende personali, come il suicidio del partner Anthony Bourdain e un’accusa di violenza su minore intentata da Jimmy Bennett, suo co-star in «Ingannevole è il cuore più di ogni cosa».
«MeToo? Ho pagato soltanto io», dichiara Asia Argento a Il Giornale in occasione della conferenza stampa dedicata a «Frida. Viva la Vida», il nuovo documentario su Frida Khalo di cui è voce narrante.
«Non possiamo comparare il tempo in cui è vissuta Frida a quello che succede oggi - spiega l'attrice -. Io ho provato a fare una rivoluzione e ad un certo punto mi sembrava di aver creato uno tsunami abbastanza forte. Però poi ci sono delle forze oscure così grandi oggi. Un tempo si sapeva chi era il nemico, oggi i nemici si nascondono molto bene».
MeToo nasce per combattere le sistematiche molestie sul posto di lavoro, ma secondo Asia non è riuscito ad abbattere nessuno dei paletti utili allo scopo.
«Le donne si sono ribellate al sopruso degli uomini sul lavoro, all'abuso di potere e ora negli Stati Uniti, da dove tutto è partito, stanno togliendo l'aborto in tanti stati. Mi chiedo a cosa sia servito tutto quello che è successo, di cui ho pagato le conseguenze più grandi... Più degli uomini».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022