Spettacolo

Aurora Ramazzotti: «Io raccomandata? Se non vali niente non vai avanti»

CoverMedia

23.11.2019 - 13:10

Source: Covermedia

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker rispedisce al mittente le accuse di essere una figlia di papà nel mondo dello spettacolo.

Aurora Ramazzotti ha un cognome importante, e quando si parla di televisione ha una mamma ancora più in vista.

Per la 22enne di Sorengo nata dal primo matrimonio fra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, essere figlia d’arte è da sempre un etichetta difficile da sfuggire. Soprattutto da quando ha scelto di trovare lavoro nel mondo dello spettacolo, dove moltissimi l’hanno accusata di avere un posto solo perché è figlia di suo padre.

«È vero che puoi essere raccomandato quanto vuoi, ma se non vali niente non vai avanti», ha spiegato Aurora Ramazzotti ai microfoni di Radio 2 durante la trasmissione radiofonica I Lunatici.

«Ma è anche vero che io sono e sarò per sempre riconoscente di essere nata in una famiglia così. Chiunque può essere raccomandato, nascere in una famiglia di artisti non è una raccomandazione, è un dono».

Le prime esperienze in tv di Aurora sono state con gli X Factor Daily per poi passare accanto alla madre nel quiz tv Vuoi scommettere?

«Ho tanti progetti in cantiere, frequento un'accademia di arte e musica, le mie giornate sono abbastanza piene - prosegue, rivelando alcune dinamiche familiari - . Il poliziotto buono è sempre stato papà, ma molti papà credo siano così con la figlia femmina. È stato tutto molto equilibrato, mia madre è sempre stata un generale svizzero, adesso la ironizziamo molto la cosa, mi ha dato un buon indirizzo, molto spesso ho rischiato di prendere delle strade che mi avrebbero portato a perdermi ma lei mi ha salvato dandomi un calcio nel sedere».

Aurora è fidanzata da più di tre anni con Goffredo Cerza, romano ma londinese d’adozione e recentemente laureato in ingegneria.

Tornare alla home page

CoverMedia