SpettacoloAvatar 2: riprendono le riprese in Nuova Zelanda
CoverMedia
2.6.2020 - 13:11
Nei giorni scorsi il regista James Cameron è atterrato dall’altra parte del mondo per riprendere in mano i lavori del suo atteso sequel.
Dopo l’emergenza Coronavirus si torna a girare Avatar 2 in Nuova Zelanda.
James Cameron e il produttore Jon Landau sono arrivati nel paese nei giorni scorsi con un permesso speciale visto che ad oggi le frontiere sono ancora chiuse per gli stranieri.
Il team di Avatar è entrato nel Paese approfittando di un’estensione che consente agli stranieri di “significativo valore economico” di valicare i blocchi.
Pur essendosi svincolato dalle norme sanitarie, lo staff dovrà affrontare una quarantena di quattordici giorni, prima di poter tornare sul set.
Landau ha dichiarato al sito web di notizie locali RNZ che lui e Cameron non vedevano l'ora di tornare a lavorare in Nuova Zelanda a causa degli sforzi compiuti per frenare la diffusione del virus.
«Sentiamo che stiamo tornando nel posto più sicuro al mondo: tutto questo è possibile grazie a un team di persone con le quali abbiamo lavorato. Riteniamo di avere un piano di sicurezza molto ponderato, dettagliato e diligente che consenta a tutti di essere il più sicuri possibile in questi tempi decisamente senza precedenti», ha detto.
Il primo ministro della Nuova Zelanda Jacinda Ardern è stato elogiato per la sua rapida risposta al virus, con casi di infezione a malapena superiori a 1.000 e solo 22 morti.
L’uscita di Avatar 2 è prevista in tutto il mondo a dicembre 2021.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022