Cinema«Avengers: Endgame» debutta ai box office con un miliardo di euro
CoverMedia
29.4.2019 - 11:10
Cifre shock nel weekend dell'arrivo in sala dell’ultimo episodio della saga.
Con un incasso superiore a un miliardo di euro, «Avengers: Endgame» è da oggi la migliore uscita cinematografica di tutti i tempi.
Arrivata nelle sale nel weekend appena trascorso, la pellicola Marvel/Disney, ultima della lunga saga, ha incassato 350 milioni di dollari (313 milioni di euro) in America e circa 850 milioni di dollari (761 milioni di euro) nel resto del mondo.
«Endgame» batte così il film che lo ha preceduto, «Avengers: Infinity War», che lo scorso anno, nel weekend di debutto aveva fatto registrare un introito da 640 milioni di dollari (573 milioni di euro).
Il film si appresta a infrangere i record stabiliti da film come «Avatar» e «Star Wars: Il risveglio della forza».
Soddisfatto per il grande risultato ottenuto, Alan Horn dei Disney Studios si è congratulato con Kevin Feige, boss della Marvel, dichiarando in un comunicato: «Kevin Feige e il team Marvel Studios hanno continuato a mettere in discussione le nozioni di ciò che è possibile al cinema sia in termini di storytelling che di botteghino»
«Anche se Endgame è tutt’altro che la fine per il Marvel Cinematic Universe, questi primi 22 film costituiscono un risultato scomodo e il successo monumentale di questo weekend è una testimonianza del mondo che hanno immaginato, del talento coinvolto e della loro passione collettiva, abbinata all’irrefrenabile entusiasmo dei fan di tutto il mondo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022