SpettacoloBAFTA Awards: trionfa «1917» di Sam Mendes
CoverMedia
3.2.2020 - 09:32
La pellicola bellica fa incetta di premi agli Oscar inglesi.
«1917» trionfa nella notte dei British Academy Film Awards (BAFTAs).
Il film si è aggiudicato ben sette premi tra cui Miglior Film, Miglior Film britannico, Miglior Regista (Sam Mendes), Miglior sonoro, Migliori effetti speciali, Miglior scenografia e Miglior fotografia.
Il premio di Miglior Attore è stato assegnato a Joaquin Phoenix (Joker), mentre Renee Zellweger (Judy) si è aggiudicata la statuetta di Miglior attrice.
A Brad Pitt (C’era una volta… a Hollywood) e Laura Dern (Storia di un matrimonio) sono stati assegnati rispettivamente i premi di Migliore Attore e Migliore attrice non protagonista.
«Joker» - che era arrivato alla notte del Royal Albert Hall di Londra con ben 11 nomination -, ha trionfato solamente in altre due categorie (oltre al Miglior Attore): Miglior colonna sonora e Miglior cast.
A Bong Joon Ho e Han Jin Won il premio di Migliore sceneggiatura originale per «Parasite», mentre a ritirare il BAFTA per la Migliore sceneggiatura originale è stato Taika Waititi per «JoJo Rabbit».
«Parasite» si è aggiudicato anche il premio di Miglior film in lingua non inglese.
Micheal Ward è stato nominato Migliore star emergente (EE Rising Star Award), seguendo le orme di star come Tom Holland, Kristen Stewart, Tom Hardy, John Boyega e della più recente vincitrice Letitia Wright.
A condurre la cerimonia è stato il comico Graham Norton.
Ecco tutti i vincitori:
Miglior Film: 1917
Miglior Film Britannico:1917
Miglior Debutto di uno sceneggiatore, regista o produttore britannico: Bait - Mark Jenkin (Sceneggiatore/Regista), Kate Byers, Linn Waite (Produttori)
Miglior Film Straniero: Parasite
Miglior Documentario: For Sama
Miglior Film Animato: Klaus
Miglior Regista: Sam Mendes - 1917
Miglior Sceneggiatura Originale: Parasite - Hang Jin Won, Bong Joon-Ho
Miglior Sceneggiatura non originale: Jojo Rabbit - Taika Waititi
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022