SpettacoloBarack Obama: le sue preghiere sono per Tiger Woods
Covermedia
25.2.2021 - 16:32
Lo sportivo è ora «sveglio e reattivo» e si trova presso l'Harbour-UCLA Medical Center di Los Angeles.
L'ex leader statunitense Barack Obama si è unito ai più grandi nomi del golf per augurare a Tiger Woods una pronta guarigione. Le preghiere del politico giungono in seguito al grave incidente automobilistico che ha coinvolto il campione nella giornata del 23 febbraio.
In seguito allo schianto avvenuto vicino a Rancho Palos Verdes, in California, Woods è stato sottoposto con successo a una «lunga procedura chirurgica» alla gamba destra e alla caviglia rotta.
Lo sportivo è ora «sveglio e reattivo» e si trova presso l'Harbour-UCLA Medical Center.
Il suo medico, il dottor Anish Mahajan, conferma che Woods ha subito «lesioni ortopediche significative», comprese «fratture aperte comminute che interessano sia la parte superiore che quella inferiore delle ossa della tibia e del perone», stabilizzate inserendo una placca nella tibia stessa. I danni si aggiungono alle lesioni alle ossa del piede e della caviglia, «stabilizzate con una combinazione di viti e perni».
Martedì, l'ex fidanzata di Woods Lindsey Vonn e i giocatori di golf Phil Mickelson, Jack Nicklaus e Justin Thomas sono stati tra le prime persone a fare i migliori auguri a Tiger sui social media. Obama ha aggiunto il suo sostegno, twittando: «Invio le mie preghiere a @TigerWoods e alla sua famiglia... auguro una pronta guarigione per il GOAT (greatest of all time) del golf».
Aggiungendo: «Se abbiamo imparato qualcosa nel corso degli anni, è non dare mai Tiger per vinto».
L'incidente automobilistico è avvenuto appena due mesi dopo il quinto intervento chirurgico alla schiena di Tiger, che sperava di tornare a giocare a golf in aprile per il Masters Tournament ad Augusta, in Georgia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia