SpettacoloBarbara De Rossi sulla regia: «Prima o poi cederò alla tentazione»
CoverMedia
13.5.2019 - 16:31
Oltre al suo lavoro sul set l’attrice romana è impegnata nella lotta contro stalking, molestie e soprusi con l’associazione Diritti Civili Salvabebè/Salvamamme.
Dopo 44anni di carriera come attrice, Barbara De Rossi sta pensando di passare dietro alla telecamera.
Scoperta nel 1976 da Alberto Lattuada a soli 16 anni l’attrice romana è stata protagonista insieme a Marcello Mastroianni del film «Così come sei», ruolo che le ha permesso di fare breccia nel mondo dello spettacolo.
Tuttavia, ora la 58enne sente che è il momento di una svolta decisiva.
«La regia? Mi sta venendo una grande voglia di provarci», commenta Barbara De Rossi sulle pagine di IoDonna.
«Anche se sono dell’idea che diventare un bravo regista non è semplice. Devi avere un certo sguardo. Ma sarebbe veramente meraviglioso».
Oltre al suo lavoro sul set, l’attrice romana è impegnata nella lotta contro stalking, molestie e soprusi con l’associazione Diritti Civili Salvabebè/Salvamamme.
«Mi occupo di donne violate, maltrattate», condivide l’attrice.
«Continuo a seguire le loro vicende anche fuori dalle trasmissioni che conduco. Cerco di aiutarle a denunciare i loro carnefici, a trovare loro un lavoro. A non essere invisibili. Purtroppo in Italia mancano idonee misure di protezione, come i braccialetti elettronici».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022