Barbra Streisand

Barbra Streisand: «Ho quasi finito la mia autobiografia»

Covermedia

5.8.2021 - 16:30

Barbra Streisand

L’attrice ha approfittato del lockdown per mettersi seriamente al lavoro sul suo libro.

Covermedia

5.8.2021 - 16:30

Barbra Streisand sta finendo il suo libro autobiografico, su cui lavora da tantissimo tempo.

La diva di Hollywood ha difatti iniziato a scrivere nel 2017, ma è stato solo con il lockdown dovuto alla pandemia del Covid-19 che ha finalmente trovato il tempo e l’ispirazione giusta per ultimare l’opera.

«Ho cominciato 8 anni fa, scrivendo a mano», ha condiviso nell’intervista con la BBC. «Ma di recente ho capito che mi dovevo concentrare di più su quello, e la quarantena mi ha aiutato a farlo. Ora è quasi finito».

Ma non solo il libro. I fan di Barbra stanno per ricevere anche un nuovo album di vecchi successi, «Release Me 2», in uscita questo venerdì.

Parte del ricavato andrà a varie università ed associazioni umanitarie, tra cui quelle che si occupano del cambiamento climatico, tema carissimo alla 79enne.

L’attrice filantropa ha anche comprato delle azioni Disney a Gianna Floyd, la figlia di George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso da un agente di polizia americano l’anno scorso.

«Mio padre è morto a 35 anni e in un certo senso sto cercando di lasciare anche il suo patrimonio», ha spiegato. «Ed è questo che mi piace dei film e delle canzoni: che continuano a vivere anche dopo di te».

Covermedia