Barbra Streisand Barbra Streisand: «Ho quasi finito la mia autobiografia»

Covermedia

5.8.2021 - 16:30

Barbra Streisand
Barbra Streisand

L’attrice ha approfittato del lockdown per mettersi seriamente al lavoro sul suo libro.

Covermedia

Barbra Streisand sta finendo il suo libro autobiografico, su cui lavora da tantissimo tempo.

La diva di Hollywood ha difatti iniziato a scrivere nel 2017, ma è stato solo con il lockdown dovuto alla pandemia del Covid-19 che ha finalmente trovato il tempo e l’ispirazione giusta per ultimare l’opera.

«Ho cominciato 8 anni fa, scrivendo a mano», ha condiviso nell’intervista con la BBC. «Ma di recente ho capito che mi dovevo concentrare di più su quello, e la quarantena mi ha aiutato a farlo. Ora è quasi finito».

Ma non solo il libro. I fan di Barbra stanno per ricevere anche un nuovo album di vecchi successi, «Release Me 2», in uscita questo venerdì.

Parte del ricavato andrà a varie università ed associazioni umanitarie, tra cui quelle che si occupano del cambiamento climatico, tema carissimo alla 79enne.

L’attrice filantropa ha anche comprato delle azioni Disney a Gianna Floyd, la figlia di George Floyd, l’uomo afroamericano ucciso da un agente di polizia americano l’anno scorso.

«Mio padre è morto a 35 anni e in un certo senso sto cercando di lasciare anche il suo patrimonio», ha spiegato. «Ed è questo che mi piace dei film e delle canzoni: che continuano a vivere anche dopo di te».