Spettacolo Barbra Streisand non è mai stata molestata

CoverMedia

19.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

La star non è mai stata vittima di episodi sgradevoli, ma ha comunque manifestato la propria vicinanza al movimento #MeToo.

La diva della musica Barbra Streisand non ha mai ricevuto delle sgradite avance.

La cantante e attrice è intervenuta sull’argomento di scottante attualità, durante un Q&A con il creatore di American Horror Story Ryan Murphy, al Dolby Theater di Los Angeles.

«Se sono mai stata molestata? - ha risposto ai giornalisti e ai fan presenti la Streisand -. Mai! No, veramente mai. Non ricordo alcun episodio. Forse perché non ero come quelle belle ragazze con un bel naso. Forse per quello…».

Pur non avendo provato su di sé il trauma della violenza, Barbra ha manifestato sostegno e vicinanza nei confronti delle vittime e delle donne che hanno deciso di aderire al movimento di protesta #MeToo.

Secondo Barbra, però, le cose stanno rapidamente a Hollywood. «È difficile. Siamo in un periodo storico strano, sia per gli uomini, sia per le donne. Il pendolo finora è oscillato in un’unica direzione. Adesso credo che sia arrivato il momento che stia al centro e che arrivi la parità».

Barbra non si è riconosciuta nella definizione di donna «potente», datale da Ryan Murphy.

«Non mi sono mai sentita potente - ha dichiarato la Streisand -. Ho sempre pensato: “Perché la gente pensa che io sia una donna potente? Da cosa lo deduce?” Non so cosa voglia dire».

«Potente», ma non dispotica, Barbra si è sentita solamente durante le sue esperienze da regista.

«Essere in controllo vuole dire non manifestare la propria frustrazione sugli altri. Il potere dovrebbe far sentire le persone ancora più umili».

Tornare alla home page