SpettacoloBari, Radiodervish e orchestra sinfonica
ANSA
30.3.2018 - 12:30
Concerto nel teatro Petruzzelli proposto da Camerata Musicale
BARI; 30 MAR - La Camerata Musicale Barese propone un altro importante concerto: il 10 aprile nel Teatro Petruzzelli, l'Orchestra ICO Magna Grecia sarà sul palco con il gruppo RadioDervish in "Classica", un progetto inedito che vede per la prima volta il gruppo italo palestinese interagire con un'orchestra sinfonica.
In questo concerto l'Orchestra, diretta da Valter Sivilotti, il raffinato musicista che ha anche curato gli arrangiamenti per orchestra di questo progetto, e la formazione world music mediterranea eseguiranno un programma costituito da una scelta di brani tratti dal repertorio dei Radiodervish e da alcune cover di Domenico Modugno. Questi alcuni dei brani che saranno eseguiti nel concerto-evento: "Centro del Mundo", "Erevan", "L'esigenza", "Rosa di Turi", "Amara terra mia" di Modugno, "Lontano", "Due soli", "Ave Maria" e "Fedeli d'amore".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022