Bata sfila a Praga per 125 anni marchio
Per l'anniversario del marchio anche una mostra e finale contest
ROMA, 16 APR – Il marchio di calzature Bata ha scelto Praga per celebrare i 125 anni del marchio e presentare la terza edizione del Bata Fashion Weekend. Il tema di quest'anno, «The Evolution of Style» per la finale di Bata Young Designers Challenge è stato seguito da un fashion show e da una mostra dedicata alle calzature. Per il 125/o anniversario Bata ha trasmesso la sfilata in diretta streaming in tutto il mondo.
«Bata sostiene da sempre che le persone debbano rimanere fedeli a se stesse, senza doversi conformare ai canoni di bellezza imposti dai mass media. Il nostro fashion show vuole essere una celebrazione di questo credo» ha detto Jana Barbati Chadova, a capo dell'ufficio marketing di Bata. In pedana dunque, non le classiche modelle, ma un più ampio spettro di tipologie femminili: donne giovani e meno giovani, curvy o in forma, consapevoli e fiere del proprio corpo. Nella mostra modelli uomo e donna appartenenti a diverse collezioni ma anche pezzi storici e la ricostruzione del laboratorio di Tomas Bata.
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