Firmerà programmazione sinfonica da settembre 2021
BOLZANO, 25 GIU – Il cda della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento ha nominato all'unanimità Giorgio Battistelli nuovo direttore artistico dell'Orchestra della stessa Fondazione a partire da settembre 2021. Battistelli subentrerà a Daniele Spini, il cui incarico terminerà nell'agosto 2021 e non sarà prorogabile.
In questi ultimi mesi, nonostante lo stato di emergenza Covid 19, la Fondazione ha esaminato oltre 50 profili di figure professionali provenienti da tutta Europa. Il cda, a seguito di una serie di colloqui virtuali, è quindi pervenuto alla scelta di Giorgio Battistelli, in virtù del suo curriculum professionale, dell'esperienza pluriennale come direttore artistico di vari Enti e Istituzioni, quali l'Opera di Roma, la Biennale di Venezia, l'Arena di Verona e l'Orchestra Regionale della Toscana, e per la sua visione e capacità di innovazione. Battistelli firmerà, quindi, la programmazione sinfonica da settembre 2021 fino ad agosto 2024. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022