Prima di ogni gara, la campionessa paralimpica di scherma pratica una serie di «riti» per assicurarsi la fortuna.
Forse pochi lo sanno, ma Bebe Vio è «super scaramantica».
Per assicurarsi il buon risultato degli allenamenti e la vittoria in ogni gara, la campionessa paralimpica di scherma si dedica ad una serie di lunghi rituali che assicurano fortuna e protezione.
«Io sono super scaramantica. Ho mille riti, mille cose che devo fare prima di ogni allenamento e prima di ogni gara. Sembro una matta, in realtà è una forma di autodifesa per non pensare alla gara. Il problema è che pretendo che questi rituali li facciano anche i miei compagni di squadra e il mio allenatore. Perché se hanno portato bene una volta bisogna rifarli sempre! Per fortuna mi vogliono bene e mi stanno dietro, altri mi avrebbero mandato a quel paese da tempo», racconta Bebe Vio a MarieClaire, dettagliando come svolge il suo preciso cerimoniale, a partire dalla mattina presto.
«Io sono fissata con la musica, la metto a palla appena mi sveglio. Ora sono in fase rap americano che ascolto anche per migliorare il mio inglese. In realtà sono tutte parolacce. Ho delle playlist diverse durante le gare e durante i ritiri. Prima di uscire di casa stacco la musica e c'è sempre una canzone che è appena iniziata o è a metà. Questa è la canzone che devo cantare tra me e me, perché faccio schifo a cantare, per tutto il giorno. Se siamo in gara a squadre devono cantarla tutte le persone della squadra e anche il fisioterapista. Prima di tirare sembra che io stia parlando da sola, in realtà sto cantando».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022